MUSIC LETTER

mercoledì 24 settembre 2008

Andy Bigioni: Chitarra Elettrica

Che dire di Andrea Bigioni, detto "El Bijón"? Eletto Super-Gnu dell'anno 2007, è una vera forza della natura. Il suo forte, è inutile negarlo, sono i soli di chitarra rock, anzi più rock e veloci sono e meglio si esprime. Dotato di un'eccellente tecnica, il suo modo di suonare è estremamente espressivo e coinvolgente. Basti pensare al solo che fa su "Comfortably Numb" dei Pink Floyd, che potete ascoltare nel blog degli Gnu€conomy: semplicemente S T R E P I T O S O!
Per lui questa esperienza significa addentrarsi in un terreno nuovo e inesplorato. Ha cercato di assorbire il grande valore artistico del Disco Bianco con l'idea di ritrasmettere tutto poi attraverso la sua magica chitarra.
Parlando di strumentazione, con Andy non si scherza, cavi e cavetti la fanno da padrona!!!
Chitarre: Fender stratocaster 2004 american standard 50imo anniversario della fender 1954; Fender stratocaster 1989 american standard nera; chitarra artigianale disegno fender con EMG attivi. Amplificatore: fender delux 30 watt valvolare. Effettistica: pedale Hughes & Kettner Tube Man (distorsioni e pre amplificatore), pedale Line6 MM4 Modulation Modeller (chorus, flanger, phaser, tremolo, vibe, rotary), pedale dalay Boss DD20, booster Advance, accordatore cromatico Boss.
Probabilmente in questo momento ha già cambiato tutti gli effetti... Ma lui è fatto così!

Nessun commento: