MUSIC LETTER

venerdì 5 dicembre 2008

Ma Carlo Melodia... lo vogliamo citare?

Effettivamente mancava all'appello Carlo, non per altro, ma perché mi aveva mandato la sua foto quando oramai ero già a Roma per la prova generale...
Carlo è uno Gnu invitato per la serata. Beatlesiano DOC, è un bassista di ottima caratura e dispone di una gran voce. Ultimamente si è dedicato alla produzione di dischi per etichette indipendenti fomentando l’arte piuttosto che il commercio. Direi che ci siamo proprio divertiti a suonare con lui!

Ma mettiamo un po' di Curriculì Curriculà: "Carlo Melodia, romano, inizia co me bassista cantante in varie formazioni rock della capitale per dedicarsi poi a progetti più complessi sia riguardo la composizione che gli arrangiamenti. Dal duemila si occupa di musica tradizionale popolare italiana ,nel 2003 produce un cd di musica siciliana "almanzil", nel 2007 collabora all'uscita del cd del gruppo rock blues "Black Car Race" oggi vive in sabina dove canta in un coro polifonico e collabora nella realizzazione ed esecuzioni live di colonne sonore teatrali suonando diversi strumenti tra cui il bouzouki greco, del 2008 è, infatti, lo spettacolo "Terramara" sul brigantaggio e l'unità d'Italia (da cui è tratta la foto)”.

Nessun commento: